Documenti e modalità per ricovero..

Accesso in R.S.A.

Dopo aver ritirato il “Modulo di accesso in R.S.A.” presso il CAD (Centro Assistenza Domicilliare) della propria ASL di appartenenza, ci si deve recare dal proprio medico curante e farlo compilare. Riportare poi, il modulo compilato al CAD che fisserà un appuntamento per una visita di valutazione medico/economica del paziente e, qualora esprima parere favorevole, rilascerà un’autorizzazione al ricovero in RSA. Con la suddetta autorizzazione ci si dovrà recare presso l’Ufficio Ricoveri della ASL RM/5. L’ufficio Ricoveri della ASL contatterà il paziente non appena si renderà disponibile un posto letto presso questa R.S.A. Al momento dell’accettazione dovranno essere chiaramente indicati alla struttura il nominativo, il grado di parentela ed il recapito di una persona alla quale fare riferimento in caso di necessità. Nella sezione “Documenti” è disponibile la Carta dei Servizi per il dettaglio dell’organizzazione.

Accesso nel PRESIDIO DI RIABILITAZIONE

In caso di persona degente in ospedale per acuti/post-acuti o in nucleo di riabilitazione intensiva territoriale l’accesso al nostro nucleo di riabilitazione estensiva avviene direttamente (trasferimento) tramite il “MODULO UNICO PER LA RICHIESTA DI TRASFERIMENTO IN RIABILITAZIONE”.

In caso di persona a domicilio l’accesso avviene previa valutazione multidimensionale effettuata dalla Azienda Sanitaria Locale di residenza dell’ospite Al momento dell’accettazione dovranno essere chiaramente indicati alla struttura il nominativo, il grado di parentela ed il recapito di una persona alla quale fare riferimento in caso di necessità.

Documenti generali